Spending Review: i nuovi obblighi d’acquisto telematici

Postato da Redazione il 26 Ottobre 2012
Nell’ambito del processo di revisione e riduzione della spesa pubblica, il decreto Spending Review 2 di cui al D.L. n. 95/2012 e s.m. ha previsto l’obbligo per tutte le amministrazioni pubbliche di utilizzare gli strumenti di acquisto e di negoziazione telematici messi a disposizione dalla {{CONSIP}} o dalle centrali di committenza regionali di riferimento. L’obbligo di acquisti telematici concerne tutte le categorie merceologiche ordinate in {{Cataloghi}} e pubblicate, per ciascuna tipologia di strumento d’acquisto, sul sito [http://www.acquistinretepa.it->http://www.acquistinretepa.it]. I beni e i servizi offerti nei Cataloghi possono essere acquistati dalle Amministrazioni attraverso le procedure di gara e sulla base dei termini e delle condizioni previste per ogni strumento di acquisto. Gli strumenti di acquisto e negoziazione telematici messi a disposizione dalla CONSIP sono: -* convenzioni -* accordi quadro -* mercato elettronico della P.A. -* sistemi dinamici di acquisizione

© Riproduzione riservata