Avv. Barbara Braggio

Laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, nel 1999 vince una borsa di studio per il Master di I livello in “Diritto ed Economia dell’Impresa" presso la L.U.I.S.S. Business School di Roma.

Dal 2000 al 2006 è Responsabile del Settore Formazione & Consulenze in Telemat spa (società di servizi telematici per le imprese che partecipano a pubbliche gare d’appalto) con i seguenti incarichi:

  • progettazione, organizzazione e docenza Corsi di formazione sugli Appalti Pubblici per le imprese di lavori, forniture e servizi;
  • studio e consultazione del Vocabolario Internazionale degli Appalti (Classificazione CPV);
  • consulenza legale specialistica sugli Appalti Pubblici nazionali ed internazionali, attraverso il reperimento e commento della normativa di settore, l’assistenza nella preparazione della documentazione di partecipazione alle gare d’appalto, l’erogazione di pareri telefonici e telematici.

Nel 2008 partecipa al Master di II livello “Contratti pubblici di lavori, forniture e servizi” organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata in collaborazione con l’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici.

Dal 2006 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma e svolge attività di formazione, consulenza e assistenza giudiziale alle Stazioni Appaltanti e alle imprese che partecipano a gare di Appalti Pubblici.

Incarichi Scientifici

  • 2013-oggi
    Progettazione e docenza del corso di formazione aziendale AVCPASS: cos’è e come funziona organizzato per il personale degli uffici gare e contratti di primarie Amministrazioni appaltanti ed imprese di beni e servizi.
  • 2013-oggi
    Progettazione e docenza del corso di formazione aziendale MEPA: cos’è e come funziona organizzato per il personale degli uffici gare e contratti di primarie Amministrazioni appaltanti ed imprese di beni e servizi.
  • 2012-oggi
    Progettazione e docenza del corso di formazione aziendale I bandi-tipo dell’AVCP e le cause di esclusione dalle gare d’appalto organizzato per il personale degli uffici gare e contratti di primarie Amministrazioni appaltanti ed imprese di beni e servizi.
  • 2012-oggi
    Progettazione e docenza del corso di formazione aziendale Come si partecipa alle pubbliche gare d’appalto organizzato per il personale delle aree commerciali e degli uffici gare di primarie società fornitrici di beni e servizi alla P.A.
  • 2006-oggi
    Progettazione e docenza del corso di formazione aziendale Lavorare in un Ufficio gare alla luce del Codice appalti organizzato per il personale degli uffici gare di primarie società fornitrici di beni e servizi alla P.A.
  • 2006-oggi
    Progettazione e docenza del corso di formazione aziendale Sistemi d’acquisto in Sanità e strategie di gara della forza vendite organizzato per il personale delle aree commerciali e degli uffici gare di primarie società fornitrici di beni e servizi alla P.A. in ambito sanitario.
  • 21, 28 giugno 2013
    Progettazione e docenza del seminario MEPA: cos’è e come funziona organizzato da LeA Consulting s.r.l. a Roma e Milano.
  • 28 febbraio 2013
    Progettazione e docenza del seminario in videoconferenza Gli acquisti di beni e servizi della P.A. alla luce dei decreti di Spending Review e della Legge di stabilità 2013, organizzato da Trevi Formazione s.r.l. a Napoli.
  • 2007-2012
    Progettazione ed organizzazione del seminario Le gare d’appalto di forniture e servizi, organizzato da LeA Consulting s.r.l. a Roma e Milano.
  • 2011
    Progettazione ed organizzazione del seminario Il nuovo Regolamento di esecuzione degli appalti pubblici, organizzato da LeA Consulting s.r.l. a Roma e Milano.
  • 23-24 settembre 2010
    Progettazione e docenza del corso di formazione aziendale Le gare d’appalto di servizi d’ingegneria organizzato per il personale di Thetis s.p.a. a Venezia.
  • 2007-2009
    Progettazione ed organizzazione del seminario Varianti in corso d’opera e riserve dell’appaltatore, organizzato da LeA Consulting s.r.l. a Roma e Milano.
  • 2006-2009
    Progettazione ed organizzazione del seminario Il ruolo strategico dell’Ufficio Gare dopo il Codice Appalti, organizzato da LeA Consulting s.r.l. a Roma e Milano.
  • 14 ottobre 2005
    Progettazione e docenza del seminario Osservatorio Appalti: l’utilizzo strategico delle informazioni, organizzato da Telemat s.p.a. al Saie Bologna Fiere.
  • 17 marzo 2005
    Progettazione e docenza del seminario Introduzione agli Appalti Pubblici di lavori, organizzato da Reed Business Information s.p.a. al Saiedue Bologna Fiere.
  • 2004
    Progettazione e docenza del seminario Dal subappalto al Project financing: vecchi e nuovi strumenti giuridici per la crescita strategica delle imprese, organizzato da Telemat s.p.a. a Roma e Milano.
  • 2003-2004
    Progettazione ed organizzazione del seminario Gli strumenti normativi e giurisprudenziali per diventare strateghi di gara, organizzato da Telemat s.p.a. a Roma, Milano, Padova, Napoli e Bari.

Contatta lo Studio

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03