Linee@vcp: la nuova rivista on line dell’AVCP

Postato da Redazione il 25 Marzo 2014

L’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici (AVCP) ha pubblicato il primo numero di Linee@vcp, una nuova rivista on line dedicata agli operatori del mercato degli appalti pubblici.

La rivista è organizzata in apposite sezioni:

  • una sezione centrale dedicata alle News ed al commento della normativa e della giurisprudenza di settore;
  • una Rassegna degli atti dell’Autorità (pareri, determinazioni, delibere);
  • due Osservatori tematici, l’uno dedicato alle Direttive Comunitarie e l’altro dedicato alle norme in tema di legalità ed anticorruzione;
  • due sezioni di ricerca e consultazione della normativa tramite accesso ai siti istituzionali della Gazzetta Ufficiale (www.guritel.com) e delle leggi vigenti (www.normattiva.it);
  • una sezione di ricerca e consultazione della Biblioteca dell’Autorità;
  • una sezione eBook;
  • ed infine la sezione Codex@vcp, un motore di ricerca sul codice dei contratti, sul regolamento e sulle altre norme complementari, nonché sugli atti dell’Autorità.

La consultazione della rivista è gratuita e disponibile all’indirizzo www.lineeavcp.it.

Si segnala inoltre che l’Avcp ha creato anche un profilo istituzionale su Twitter: @Avcp1, mediante il quale provvederà alla pubblicazione in rete di brevi testi di facile consultazione.

© Riproduzione riservata

Potrebbe interessarti anche:

AVCPASS: seconda proroga al 1° luglio 2014

Postato da Redazione il 3 Marzo 2014 in Leggi e Prassi

Seconda proroga per l’utilizzo obbligatorio dell’AVCPASS, il nuovo sistema di verifica telematica dei requisiti di partecipazione delle imprese istituito dall’Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici (AVCP). E’ stata infatti (...)

AVCPASS: corso pratico per Stazioni Appaltanti

Postato da Redazione il 9 Settembre 2015 in Corsi di Formazione

Dal 1° luglio 2014 tutte le Stazioni Appaltanti che bandiscono gare d’appalto sopra i 40.000 euro nei settori ordinari devono utilizzare il nuovo sistema AVCPASS per la verifica dei requisiti di partecipazione delle imprese. (...)