Come cercare le convenzioni delle centrali di committenza regionali

Postato da Redazione il 4 Novembre 2013

Segnaliamo un’importante iniziativa di Consip spa finalizzata a supportare le pubbliche amministrazioni nella pianificazione e nel soddisfacimento dei loro fabbisogni:

nella sezione “Sistema a rete” del portale www.acquistinretepa.it, è possibile cercare le convenzioni e i contratti in essere stipulati dalle centrali di committenza regionali e territoriali.

Si tratta di un servizio certamente utile per tutte le stazioni appaltanti che, in virtù delle misure di razionalizzazione della spesa pubblica, hanno l’obbligo, prima di procedere all’acquisto di beni e servizi, di verificare l’esistenza o meno di convenzioni attive stipulate dalle centrali di committenza per la medesima tipologia di beni e servizi.

In concreto, da una mappa navigabile dell’Italia, è possibile visualizzare l’elenco delle centrali di committenza disponibili in ciascuna regione con il link al relativo elenco delle iniziative in corso.

Dalla medesima mappa sono inoltre consultabili anche le Convenzioni Consip suddivise per regione.

© Riproduzione riservata

Potrebbe interessarti anche:

Consip: obblighi e facoltà d’acquisto delle PA

Postato da Redazione il 15 Marzo 2013 in Leggi e Prassi

Alla luce dei nuovi obblighi di acquisti on line della pubblica Amministrazione previsti, dal 1° gennaio 2013, dai decreti di Spending Review, la Consip ha elaborato una tabella che riassume gli obblighi e le facoltà di (...)

Prezzi farmaci: i risultati dell’indagine AVCP

Postato da Redazione il 20 Novembre 2013 in Leggi e Prassi

A seguito della rilevazione dei prezzi di riferimento in sanità condotta lo scorso anno nell’ambito della razionalizzazione della spesa pubblica, l’Autorità di vigilanza sui contratti pubblici (AVCP) ha pubblicato i risultati (...)