Come cercare le convenzioni delle centrali di committenza regionali

Postato da Redazione il 4 Novembre 2013

Segnaliamo un’importante iniziativa di Consip spa finalizzata a supportare le pubbliche amministrazioni nella pianificazione e nel soddisfacimento dei loro fabbisogni:

nella sezione “Sistema a rete” del portale www.acquistinretepa.it, è possibile cercare le convenzioni e i contratti in essere stipulati dalle centrali di committenza regionali e territoriali.

Si tratta di un servizio certamente utile per tutte le stazioni appaltanti che, in virtù delle misure di razionalizzazione della spesa pubblica, hanno l’obbligo, prima di procedere all’acquisto di beni e servizi, di verificare l’esistenza o meno di convenzioni attive stipulate dalle centrali di committenza per la medesima tipologia di beni e servizi.

In concreto, da una mappa navigabile dell’Italia, è possibile visualizzare l’elenco delle centrali di committenza disponibili in ciascuna regione con il link al relativo elenco delle iniziative in corso.

Dalla medesima mappa sono inoltre consultabili anche le Convenzioni Consip suddivise per regione.

© Riproduzione riservata

Potrebbe interessarti anche:

Come acquistare beni e servizi sul MEPA

Postato da Redazione il 20 Novembre 2015 in Approfondimenti

Sul sito www.acquistinretepa.it sono disponibili le linee operative per acquistare in rete beni e servizi, tramite il mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA). Si tratta di nuove linee guida per le Pubbliche (...)

Gare MEPA: chiarimenti sulla verifica dei requisiti generali

Postato da Redazione il 4 Gennaio 2016 in Leggi e Prassi

Con il comunicato del 23 dicembre 2015 il presidente ANAC ha fornito chiarimenti sulle modalità di verifica dei requisiti generali di cui all’art. 38 del d.lgs. 163/2006 (Codice Appalti), nel caso di gare esperite sul MEPA (...)