Come cercare le convenzioni delle centrali di committenza regionali

Postato da Redazione il 4 Novembre 2013

Segnaliamo un’importante iniziativa di Consip spa finalizzata a supportare le pubbliche amministrazioni nella pianificazione e nel soddisfacimento dei loro fabbisogni:

nella sezione “Sistema a rete” del portale www.acquistinretepa.it, è possibile cercare le convenzioni e i contratti in essere stipulati dalle centrali di committenza regionali e territoriali.

Si tratta di un servizio certamente utile per tutte le stazioni appaltanti che, in virtù delle misure di razionalizzazione della spesa pubblica, hanno l’obbligo, prima di procedere all’acquisto di beni e servizi, di verificare l’esistenza o meno di convenzioni attive stipulate dalle centrali di committenza per la medesima tipologia di beni e servizi.

In concreto, da una mappa navigabile dell’Italia, è possibile visualizzare l’elenco delle centrali di committenza disponibili in ciascuna regione con il link al relativo elenco delle iniziative in corso.

Dalla medesima mappa sono inoltre consultabili anche le Convenzioni Consip suddivise per regione.

© Riproduzione riservata

Potrebbe interessarti anche:

Legge di stabilità 2016: acquisti centralizzati, programmazione e ICT

Postato da Redazione il 2 Febbraio 2016 in Leggi e Prassi

La Legge di stabilità 2016, approvata con legge 28 dicembre 2015, n. 208, rivoluziona ancora il sistema degli acquisti di beni e servizi per gli enti della pubblica amministrazione, introducendo nuovi obblighi di ricorso agli (...)

Acquisti centralizzati e proroghe tecniche: chiarimenti ANAC

Postato da Redazione il 10 Novembre 2015 in Leggi e Prassi

Con la determina n. 11 del 23 settembre 2015, l’ANAC ha fornito importanti chiarimenti ai soggetti destinatari della nuova disciplina sugli acquisti centralizzati della Pubblica Amministrazione, di cui all’art. 33, comma 3-bis (...)