Come cercare le convenzioni delle centrali di committenza regionali

Postato da Redazione il 4 Novembre 2013

Segnaliamo un’importante iniziativa di Consip spa finalizzata a supportare le pubbliche amministrazioni nella pianificazione e nel soddisfacimento dei loro fabbisogni:

nella sezione “Sistema a rete” del portale www.acquistinretepa.it, è possibile cercare le convenzioni e i contratti in essere stipulati dalle centrali di committenza regionali e territoriali.

Si tratta di un servizio certamente utile per tutte le stazioni appaltanti che, in virtù delle misure di razionalizzazione della spesa pubblica, hanno l’obbligo, prima di procedere all’acquisto di beni e servizi, di verificare l’esistenza o meno di convenzioni attive stipulate dalle centrali di committenza per la medesima tipologia di beni e servizi.

In concreto, da una mappa navigabile dell’Italia, è possibile visualizzare l’elenco delle centrali di committenza disponibili in ciascuna regione con il link al relativo elenco delle iniziative in corso.

Dalla medesima mappa sono inoltre consultabili anche le Convenzioni Consip suddivise per regione.

© Riproduzione riservata

Potrebbe interessarti anche:

Affidamenti in deroga alle Convenzioni Consip: l’indagine ANAC

Postato da Redazione il 26 Novembre 2015 in Leggi e Prassi

Con comunicato presidenziale del 4 novembre 2015, l’ANAC ha reso noti gli esiti dell’indagine (condotta dal luglio 2014 all’ottobre 2015) sui casi di affidamento, da parte delle PP.AA., di appalti pubblici di servizi e forniture (...)

Qual’è la differenza tra Ordini Diretti e Richieste d’Offerta sul Mercato Elettronico?

Postato da Avv. Barbara Braggio il 8 Luglio 2013 in Quesiti & Risposte

Quesito In seguito ad una Richiesta d’Offerta lanciata da un’Amministrazione sul Mercato Elettronico della PA (MEPA), ci siamo aggiudicati la fornitura. Ora l’Amministrazione appaltante sostiene che per dar corso alla (...)