Come cercare le convenzioni delle centrali di committenza regionali

Postato da Redazione il 4 Novembre 2013

Segnaliamo un’importante iniziativa di Consip spa finalizzata a supportare le pubbliche amministrazioni nella pianificazione e nel soddisfacimento dei loro fabbisogni:

nella sezione “Sistema a rete” del portale www.acquistinretepa.it, è possibile cercare le convenzioni e i contratti in essere stipulati dalle centrali di committenza regionali e territoriali.

Si tratta di un servizio certamente utile per tutte le stazioni appaltanti che, in virtù delle misure di razionalizzazione della spesa pubblica, hanno l’obbligo, prima di procedere all’acquisto di beni e servizi, di verificare l’esistenza o meno di convenzioni attive stipulate dalle centrali di committenza per la medesima tipologia di beni e servizi.

In concreto, da una mappa navigabile dell’Italia, è possibile visualizzare l’elenco delle centrali di committenza disponibili in ciascuna regione con il link al relativo elenco delle iniziative in corso.

Dalla medesima mappa sono inoltre consultabili anche le Convenzioni Consip suddivise per regione.

© Riproduzione riservata

Potrebbe interessarti anche:

Dispositivi medici: annullati i prezzi di riferimento AVCP

Postato da Avv. Barbara Braggio il 7 Maggio 2013 in Leggi e Prassi

Con la sentenza n. 4401 del 2.5.2013, il TAR Lazio ha annullato l’elenco dei prezzi di riferimento dei dispositivi medici pubblicati dall’Osservatorio dei contratti pubblici dell’Autorità di vigilanza (AVCP). Ricordiamo che lo (...)

Spese di pubblicazione bandi di gara: quali vanno rimborsate all’Amministrazione?

Postato da Avv. Barbara Braggio il 8 Aprile 2014 in Quesiti & Risposte

Quesito Alcune Amministrazioni richiedono alle imprese aggiudicatarie di appalti pubblici il rimborso, in parti uguali, delle spese sostenute per la pubblicazione dei bandi di gara sulla Gazzetta Ufficiale e sui quotidiani. (...)